Collegamenti sponsorizzati

Noleggio auto gomme invernali

Noleggiare un'auto equipaggiata con catene o gomme da neve

Articolo aggiornato il 11-11-2013

 Quando si viaggia con un'auto a noleggio durante il periodo invernale, è fondamentale ricordare che nel 2010, un aggiornamento del codice della strada ha introdotto l'obbligo di catene da neve o pneumatici da neve nella maggior parte delle province italiane (sulle strade soggette a formazione di ghiaccio o precipitazioni a carattere nevoso). La maggior parte delle società di noleggio ha adeguato la propria offerta in risposta alle nuove regole vediamo insieme alcune delle proposte disponibili sul mercato.

 

Noleggiare un'auto equipaggiata con catene o gomme da neve Collegamenti sponsorizzati
 Iniziamo con una breve premessa, spesso l'equipaggiamento invernale è considerato un optional rispetto al pacchetto base per il noleggio a brevissimo e breve termine ed è di conseguenza previsto un sovrapprezzo, ma tutto sommato l'importo della spesa è decisamente accettabile se si considera l'importo delle sanzioni a carico dell'automobilista previste in caso di mancato adeguamento alla norma.

Tra i diversi pacchetti disponibili vi segnaliamo la proposta della Hertz che mette a disposizione della clientela presso le stazioni di consegna, catene e pneumatici invernali, prenotabili online con contratto giornaliero, settimanale o mensile con un piccolo sovrapprezzo. Gli accessori invernali sono disponibili per la maggior parte dei modelli compresi nella flotta Hertz e le catene possono essere noleggiate anche per l'utilizzo su veicoli per i quali è prevista la consegna presso un ufficio diverso da quello del ritiro.
Anche chi sottoscrive contratti di noleggio a lungo termine può di norma usufruire dell'opzione per la sostituzione dei pneumatici estivi con le gomme termiche. L'equipaggiamento invernale ad esempio è una delle soluzioni incluse nell'offerta della Arval società legata al gruppo bancario BNP Paribas, nei pacchetti a lungo termine per aziende personalizzati. 
Oltre ai servizi accessori previsti per i normali contratti di noleggio, la maggior parte degli operatori propone anche pacchetti “turistici” dedicati a chi è in procinto di organizzare la settimana bianca o ha in programma un weekend sulla neve, come le offerte speciali della Europcar, “white week” e “white bridge” che comprendono nel prezzo gomme invernali, guidatore aggiuntivo, portasci e navigatore satellitare (l'opzione è disponibile soltanto sulla Fiat Punto e soltanto presso alcune stazioni di noleggio).Anche con Budget autonoleggio si viaggia sulla neve a bordo di una Fiat ma in questo caso si tratta di una Panda 4x4, attrezzata con gomme invernali mentre i piccoli gruppi potranno contare sulla possibilità di usufruire del “pacchetto neve” per un minivan da 9 posti.
Avis autonoleggio offre invece agli utenti uno sconto del 10% per chi prenota online auto e accessori invernali. Catene e pneumatici da neve sono disponibili su un'ampia gamma di modelli, comprese station wagon e mini van a 7 e 9 posti.
Non sono moltissime le aziende che offrono questo tipo di servizio ma esiste anche la possibilità di noleggiare solamente i pneumatici invernali, la Nolo Pneumatici Italia ad esempio offre alla clientela la possibilità di noleggiare gomme termiche per periodi fino a due settimane con possibilità di ulteriore prolungamento del contratto.

 

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta