Collegamenti sponsorizzati

Noleggio ciaspole

Noleggio ciaspole: le soluzioni disponibili

Articolo aggiornato il 12-12-2013

Soluzione ideale per chi non vuole rinunciare a vivere la montagna in inverno, pur non sapendo sciare, le ciaspole hanno conquistato una fetta sempre più  ampia del mercato degli escursionisti a tutti i livelli. All'interno di questo articolo abbiamo raccolto alcuni dei servizi su cui potrete contare per il noleggio delle racchette da neve in diverse zone d'Italia, la gamma delle alternative disponibili spazia dai pacchetti full-option, ciaspole + escursione programmata, al solo noleggio a breve o medio termine.

Noleggio ciaspole: le soluzioni disponibili Collegamenti sponsorizzati
Le ciaspole, aumentando la superficie calpestata, le  ciaspole consentono di spostarsi agevolmente a piedi anche sulla neve e fare lunghe passeggiate su percorsi più o meno "estremi" a seconda del livello di allenamento.
Come anticipato in apertura diverse società specializzate nel campo dei servizi turistici e non solo, propongono pacchetti comprensivi del noleggoi delle racchette da neve più escursione programmata.
Tra questi vi segnaliamo ad esempio la  Eletion. La società si occupa principalmente di “Experience Gift” (Esperienze Regalo) di vario genere: da un giro su una pista Formula 1 ai lanci con il paracadute, dalle degustazioni in cantina alle escursioni in montagna. All'interno della sezione dell'area "Sport e Azione" troverete diverse proposte per escursioni in montagna comprensive del noleggio delle ciaspole in molte zone d'Italia. Ad esempio in Piemonte è prevista la possibilità di noleggiare le racchette da neve per delle escursioni nelle vicinanze del lago di Moncenisio, in provincia di Torino, oppure per  una gita notturna con le ciaspole, accompagnati da una guida alpina, tra i percorsi più belli di Madonna di Campiglio. In questo caso l'esperienza comprende  una cena per due in un rifugio tipico della zona e il ritorno con il gatto delle nevi. 

Se state programmando un soggiorno in montagna piuttosto che una singola escursione ed avete necessità di noleggiare le ciaspole per più giorni potreste trovare indicazioni interessanti su  InfoTrekking  guida online specializzata nelle escursioni in montagna nella zona dell’appennino toscano. Il sito web è gestito da un'esperta guida ambientale, che oltra a programmare uscite sul territorio, in collaborazione con il punto vendita "The Circle, mette a disposizione degli interessati  ciaspole a noleggio, 30 paia in plastica con tallone libero complete di alza-bloccatacco, rampone centrale e rampocini laterali. Per informazioni sulle modalità di noleggio è necessario contattare il numero telefonico indicato nel sito.
Se la vostra meta sono le Dolomiti, troverete informazioni utili sui servizi disponibili in zona per il noleggio delle ciaspole su  ISKI portale del circuito Dolomiti Super Ski. Al suo interno trovere in particolare dettagli relativi alla proposta della Ski Service Lorenzini di Pescul, in provincia di Belluno.  Il pacchetto base proposto comprende ciaspole e bastone, datoi il numero limitato di racchette da neve disponibili per il noleggio è consigliabile prenotare anticipatamente soprattutto per i gruppi. La società organizza inoltre escursioni con ciaspole + pranzo o cena in rifugio di montagna.
Spostiamoci virtualmente verso la città di Bergamo ed in particolare verso i Piani di Bobbio altra nota località sciistica. All'interno del sito web dedicato alla promozione del turismo locale troverete un elenco dei noleggi in quota, presenti nei pressi degli impianti, ai quali potrete rivolgervi per il noleggio delle vostre ciaspole.
Nella maggior parte delle località sciistiche sono spesso le stesse scuole di sci e sport invernali a proporre soluzioni per il noleggio delle attrezzature, comela scuola di sci e snowboard Sesto – Moso, in Alta Pusteria (provincia di Bolzano). All'interno dell'area “Noleggio + Service” del sito web del centro,  trovere elencate tutte le attrezzature che la scuola mette a disposizione: sci per adulti e bambini, snowboard, racchette da neve, slittini, bob, caschi e altro ancora.
Quale che sia la località che avete scelto come destinazione, non dimenticate la possibilità di noleggiare le vostre ciaspole direttamente online, diversi portali specializzati, in collaborazione con gli operatori locali, consentono di prenotare l'attrezzatura poche ore prima della partenza e ritirarla pronta per l'uso presso gli impianti al momento del vostro arrivo. Tra questi vi segnaliamo ad esempio Skimium, servizio online convenzionato per il noleggio con oltre 350 negozi e 250 stazioni sciistiche in Italia e all'estero, che in qualità di partner decathlon, offre ai possessori della carta fedeltà, la possibilità di affittare online, sci, ciaspole, snowboard e non solo, con uno sconto supplementare del 5%, rispetto alle tariffe di listino e alle promozioni in corso.
Con questo abbiamo concluso la nostra ricognizione nel web alla ricerca di link utili per il noleggio di ciaspole. Buona escursione a tutti!
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Noleggio sci

Noleggio sci: Avete deciso di fare una bella vacanza in montagna e cercate ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta